Seminari

Attacco contro l'Umanità - Analisi delle dinamiche del Potere Occulto e strategie di difesa e contrattacco

Sei incontri, da settembre a dicembre, sulla piattaforma Zoom

Banner Intro AURUM 1200x630px SETTEMBRE 2024

In questo corso,  AURUM illustrerà le dinamiche del Potere arcontico, diabolico e anti-umano, che tiene in catene l'Umanità ostacolandone il corretto, sano ed equilibrato sviluppo.

Le strategie messe in campo dall'Avversario dell'Umanità, tramite i suoi gruppi di potere, saranno spiegate nel dettaglio, partendo dal piano materiale per arrivare al piano sottile ed energetico.

L'attacco contro l'Umanità si basa su un millenario, complesso e strutturato tentativo di svilimento e negazione della radice stessa dell'Uomo: la sua scintilla divina.

La degenerazione dell'essere umano, in tutte le possibili forme (anche le più estreme), costituisce il mezzo per raggiungere il fine.

AURUM, dopo una ampia illustrazione delle strategie dell'Avversario e dei suoi gruppi di potere (palesi e soprattutto occulti), insegnerà come difendersi e soprattutto come contrattaccare: il nemico in realtà è molto più debole di quanto si possa pensare, purchè si conosca come, dove e quando colpire.

 

Date di svolgimento

Il webinar si terrà da settembre a dicembre 2024

Le date: 21/09, 12/10, 26/10, 09/11, 23/11, 07/12
L'orario: dalle 14.00 alle 15.30
Dove: sulla piattaforma Zoom

   

Quota di partecipazione

È prevista una quota di partecipazione di 170,00 euro

• Chi si iscrive entro il 26 luglio avrà accesso a uno sconto di 70 euro sulla tariffa intera, per un totale di 100,00 euro;

• Chi si iscrive entro il 31 agosto avrà accesso a uno sconto di 30 euro sulla tariffa intera, per un totale di 140,00 euro

L'offerta è cumulabile con il buono sconto di 10 euro ottenuto con l'iscrizione al precedente seminario di Aurum. Sarà nostra cura comunicare agli aventi diritto l'importo corretto da pagare. Vi preghiamo, qualora vi sia possibile, di iscrivervi con lo stesso indirizzo mail usato per lo scorso seminario.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

Bonifico bancario

PayPal

Satispay

   

Per iscriversi

Per l'iscrizione è necessario compilare questo  FORM, inserendo tutti i dati richiesti. 

Terminata la compilazione, riceverete una mail con le coordinate bancarie e i link utili per effettuare il pagamento.

 Termine iscrizioni: 14 settembre 2024

   

Informazioni aggiuntive

A partire da lunedì 16 settembre riceverete una mail con il link per iscrivervi alla webroom dall'indirizzo  edizioni.lindau@gmail.com. In caso di mancata ricezione, controllate la casella spam.

Il link per accedere alla webroom è valido per tutti e sei gli incontri.

Per agevolare l'ingresso, siete pregati di accedere utilizzando lo stesso nominativo che avete inserito durante la compilazione del form. Non saranno ammessi utenti non presenti nella lista di iscrizione.

Nei giorni successivi alle dirette streaming, riceverete una mail con un link per scaricare la registrazione degli incontri.

→ Iscriviti ora

   

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

   

Lo specchio del presente - Un'esplorazione dell'I Ching. NUOVA EDIZIONE

Cinque incontri a ottobre sulla piattaforma Zoom

Banner Seminario SHANTENA2 1200x630px2 copia

L’I Ching è un antico libro oracolare cinese, che affonda le sue radici in una tradizione sciamanica di quasi quattromila anni fa. Le sue immagini costituiscono una mappa delle energie archetipiche che si manifestano in noi e intorno a noi

La consultazione dell’I Ching facilita l'emergere di nuove associazioni e di una prospettiva più ampia. Questo ampliamento del campo aiuta ad allineare le scelte personali con la “corrente del grande fiume”, con il movimento intrinseco delle cose, e ad agire con maggiore senso di responsabilità personale e collettiva. L’oracolo non decide per conto nostro, né predice il futuro: esso funziona piuttosto come uno specchio che riflette dimensioni nascoste del presente, permettendo di cogliere in seno al presente i “semi del futuro”.

In questo webinar verranno affrontate la storia e l’uso dell’I Ching per imparare a servirsi di questo straordinario strumento di introspezione per leggere la configurazione archetipica delle situazioni che stiamo vivendo.

Il testo di cui ci si servirà è I Ching, Il Libro dei Mutamenti, la traduzione italiana dell’I Ching condotta sull’originale cinese dal sinologo olandese Rudolf Ritsema e da Shantena Augusto Sabbadini (URRA/Feltrinelli, Milano, 2011). Esso è il frutto di cinquant'anni di studi di Rudolf Ritsema e di oltre un decennio di seminari oracolari condotti a Eranos, il centro di ricerche Oriente-Occidente fondato nel 1933 ad Ascona da Olga Froebe-Kapteyn e Carl Gustav Jung.

 

Date e luogo di svolgimento

Il webinar si terrà a ottobre 2024

Le date: da definirsi
L'orario: dalle 18.00 alle 19.00
Dove: sulla piattaforma Zoom

   

Quota di partecipazione

È prevista una quota di partecipazione di 100,00 euro. Chi si iscriverà entro il 15 settembre godrà di un prezzo scontato di 75,00 euro.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

Bonifico bancario

PayPal

Satispay

   

Per iscriversi

Per l'iscrizione è necessario compilare questo  FORM, inserendo tutti i dati richiesti. 

Terminata la compilazione, riceverete una mail con le coordinate bancarie e i link utili per effettuare il pagamento.

 Termine iscrizioni: 27 settembre 2024

   

Il programma

  1.  Il concetto di sincronicità e le discipline oracolari
     Origine dell’I Ching, il Mito  –  Fu Xi, Wen Wang e Confucio
     Origine dell’I Ching, la Storia – La divinazione mediante il fuoco
     La divinazione mediante gli steli di achillea
  2.  L’I Ching in Occidente – I gesuiti, Matteo Ricci, Richard Wilhelm
     Eranos – Un luogo di incontro Oriente-Occidente
  3.  Rudolf Ritsema e l’I Ching di Eranos
  4.  Interrogare l’oracolo – Formulazione della domanda – Lancio delle monete – Identificazione dell’esagramma
  5. Lettura delle risposte – Rotolare le parole nel cuore
   

Il docente

Shantena Augusto Sabbadini ha lavorato sui fondamenti della fisica quantistica all’Università di Milano e sull’astrofisica relativistica all’Università della California. 

Negli anni ’90 è stato consulente scientifico della Fondazione Eranos, un centro di ricerca Oriente-Occidente fondato negli anni ’30 sotto la guida di C. G. Jung, e ha prodotto insieme al sinologo Rudolf Ritsema una innovativa traduzione dell’I Ching. Il Libro dei Mutamenti. Per Feltrinelli ha inoltre tradotto e commentato la trilogia dei classici del taoismo, Tao Te ChingChuang Tzu e Lieh Tzu. Con Lindau ha pubblicato Pellegrinaggi verso il vuoto: Ripensare la realtà attraverso la fisica quantistica.

Shantena è stato direttore del  Pari Center for New Learning, un centro internazionale di educazione multidisciplinare situato nel borgo medievale di Pari, in Toscana, e lecturer presso lo  Schumacher College in Inghilterra.

Tiene conferenze e corsi su fisica, taoismo e uso dell’I Ching come strumento di introspezione.

   

Informazioni aggiuntive

A partire da lunedì 30 settembre riceverete una mail con il link per iscrivervi alla webroom dall'indirizzo  edizioni.lindau@gmail.com. In caso di mancata ricezione, controllate la casella spam.

Il link per accedere alla webroom è valido per tutti e cinque gli incontri.

Per agevolare l'ingresso, siete pregati di accedere utilizzando lo stesso nominativo che avete inserito durante la compilazione del form. Non saranno ammessi utenti non presenti nella lista di iscrizione.

Nei giorni successivi alle dirette streaming, riceverete una mail con un link per scaricare la registrazione degli incontri.

→ Iscriviti ora