Maurizio Pallante presenta il nuovo libro «Destra e sinistra addio», in anteprima a Roma
Il circolo di Roma della Decrescita Felice presenta in anteprima nazionale il nuovo libro di
Maurizio Pallante
Destra e sinistra addio. Per una nuova declinazione dell'uguaglianza
in uscita il 21 gennaio per le nostre Edizioni
Domenica 24 gennaio – ore 10,30
nella sala convegni della Città dell’Altra Economia – largo Dino Frisullo (Metro B Piramide)
Partecipano:
Maurizio Pallante Presidente onorario del Movimento per la Decrescita felice
Filippo la Porta Saggista, giornalista e critico letterario
Introduce:
Lucia Cuffaro, Vice Presidente del Movimento per la Decrescita Felice
Ha ancora senso parlare di destra e sinistra in un mondo che continua a puntare ad una crescita senza limiti senza aver mai considerato i costi? Il circolo di Roma della Decrescita Felice domenica 24 gennaio, ore 10.30 presso la sala convegni della Città dell'Altra Economia, presenterà in anteprima nazionale Destra e sinistra addio. Per una nuova declinazione dell'uguaglianza il nuovo libro di Maurizio Pallante edito da Lindau.
«Oggi destra e sinistra appaiono entrambe espressioni di una storia finita: quella di un mondo che puntava a una crescita senza limiti, della quale non ha mai considerato i costi» afferma Pallante, fondatore del Movimento per la decrescita felice «L’economia mondiale è ormai entrata in una fase di instabilità destinata a durare e si sta diffondendo la consapevolezza degli inaccettabili danni ambientali provocati dal modello di sviluppo perseguito fino a ora. Dire addio a questa ormai obsoleta e superata rappresentazione di interessi contrapposti è il punto di partenza per un progetto politico davvero finalizzato a ridurre le diseguaglianze tra gli esseri umani».
Alla presentazione parteciperanno Filippo La Porta, saggista e critico letterario, e Lucia Cuffaro, la vice presidente del Movimento per la Decrescita Felice.
L'evento su Facebook: facebook.com/events/1666838876892088
---