Se respiri, stai danzando: incontro con Annamaria Gyoetsu Epifanìa a Palermo
Mercoledì 8 settembre la rassegna Settembre al Riso offre una serata all’insegna della tradizione Zen. Alle 18,30 presentazione del libro Se respiri, stai danzando di Annamaria Gyoetsu Epifanìa, frutto di un lungo e meticoloso lavoro di raccolta e selezione di scritti e riflessioni che raccontano l’esperienza di danzatrice classica professionista, ricercatrice e monaca zen. I quaderni, i diari, gli stralci di riviste e i foglietti raccolti in un arco di tempo che abbraccia più di 40 anni sono accomunati dalla costante attenzione per la trasformazione del corpo mente che si apre, cambia, si esprime e ritorna.
Alle 21,30 La Guida – storie dalla tradizione Zen di Emilio Ajovalasit e a seguire La trilogia del Dharma di Annamaria Gyoetsu Epifanìa. La Guida è una storia che parla di crescita personale, del percorso che si deve fare per compierla ma, soprattutto, del Maestro inteso come colui che è in grado di mostrarci una direzione diversa rispetto a quella che stavamo percorrendo. Biglietto: 7 euro.
Si entra solo con green pass o tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti. Per gli spettacoli a ingresso libero, si entra fino ad esaurimento (180 posti disponibili). I biglietti degli spettacoli a pagamento si acquistano su www.coopculture.it