- Pubblicazione: 18 ottobre 2018
- Pagine: 144
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788833530604
- prezzo: € 14,00- Sconto 5%: € 13,30
-
Argomenti:
- Attualità
Il libro
In un momento in cui il settore zootecnico sembra la causa di tutti i mali del pianeta e la produzione di carne e salumi viene sempre più stigmatizzata, disporre di una corretta informazione è più che mai essenziale. Dopo l’overdose di trasmissioni televisive che, sull’onda emotiva di un sensazionalismo veg-animalista ormai fuori controllo, hanno attaccato uno degli ambiti più importanti e rappresentativi del Made in Italy, c’è chi ha sentito l’esigenza di prendere posizione raccontando, da dentro, come stanno veramente le cose. In questo libro Andrea Bertaglio presenta il punto di vista degli allevatori, dei produttori e di chi segue una dieta onnivora, dando voce a chi non ha generalmente modo di dire la sua, né sulla stampa né all’interno dei salotti televisivi.
L’obiettivo è quello di ribaltare stereotipi e luoghi comuni e di dimostrare che il mondo dell’allevamento, nonostante i problemi e le storture da correggere, non è affatto così eco-insostenibile come lo si vorrebbe dipingere.
Rassegna stampa
- Non tutte le bistecche vengono per nuocere - «Il Fatto Quotidiano» (480,68 kB)
- Ribollono i dispiaceri della carne - Intervista ad Andrea Bertaglio su «Il Manifesto» (447,63 kB)
- L'effetto serra non è colpa di chi mangia carne - «La Nuova Sardegna» (126,42 kB)
-
Il riscatto della carne - Francesca Alliata Bronner
Presentazioni del libro
16 . 10 . 2019
Evento
«In difesa della carne» all'Obesity Week Mattioli di Parma
Il lavoro degli allevatori e l'impegno dei produttori italiani, raccontato dalla voce di un reporter. Presentazione del libro In difesa della carn...