- Pubblicazione: 27 agosto 2020
- Pagine: 264
- Formato: 13,7x20,5
- ISBN: 978883353 4190
- Traduzione: Natalia De Martino
- prezzo: € 9,90- Sconto 5%: € 9,41
-
Argomenti:
- Narrativa
Il libro
La costa scintillante e pittoresca tra Monte Carlo e Mentone diventa il teatro di un fiorente traffico di banconote false.
A indagare sul caso viene mandato, direttamente da Scotland Yard, l’ispettore Meredith, il quale sospetta che ci sia lo zampino del famigerato falsario «Mozzarella» Cobbett. Con l’aiuto del fedele sergente Strang e del gioviale collega francese Blampignon, l’ispettore cerca di dipanare un’intricata matassa criminale, tra i loschi affari del porto e gli ambienti mondani dei locali alla moda e delle sfarzose ville sul litorale. Una di queste, Villa Paloma, di proprietà di un’eccentrica signora inglese, è frequentata da alcuni ambigui personaggi, che sembrano in qualche modo collusi con la vicenda.
Ma proprio quando la chiusura del caso sembra a un passo, uno di loro sparisce nel nulla e un altro viene trovato morto in circostanze misteriose.
Da quel momento niente sarà più come prima: in un crescendo di colpi di scena e false piste, Meredith e i suoi avranno a che fare con uno sviluppo ancora più torbido e del tutto inatteso, che finirà per squarciare il velo delle apparenze sotto il sole abbagliante della Costa Azzurra.