- Pubblicazione: 8 ottobre 2020
- Pagine: 320
- Illustrazioni: in b/n nel testo
- Formato: 13x21
- ISBN: 9788833534237
- Traduzione: Federico Zaniboni
- prezzo: € 21,00- Sconto 5%: € 19,95
-
Argomenti:
- Narrativa
- Autori boreali
Il libro
Raphaëlle Robichaud, agente di protezione faunistica, vive in una roulotte immersa nella foresta boreale del fiume Kamouraska, vegliando sul bosco e sugli animali che lo abitano e provando a rimediare alla cattiva reputazione della sua specie, infangata dai bracconieri e da tutti coloro che non considerano la natura degna di rispetto. Durante una delle sue rare visite in città, Raphaëlle entra casualmente in possesso del diario di Anouk (la protagonista di Nella tana, il primo romanzo di Gabrielle Filteau-Chiba) e si mette sulle sue tracce. Tra le due donne nascerà un’amicizia intensa e speciale, l’unione di due persone votate alla stessa causa: proteggere la foresta. Insieme a Lionel, vecchio amico e guardiacaccia in pensione, Raphaëlle architetterà un piano per vendicarsi di chi, per divertimento o per guadagno, distrugge il bosco e uccide i suoi abitanti.
Scritto in forma di diario, Prede è una storia appassionante raccontata con la stessa carica poetica, la stessa tensione ideale e la stessa forza espressiva che già animavano Nella tana.
Contenuti extra
Rassegna stampa
- L'incubo dei bracconieri vive in una roulotte parcheggiata sotto gli aceri da zucchero, di Andrea Marcolongo - «Tutto Libri» (686,29 kB)
- Gabrielle Filteau-Chiba: "La mia vita e l'amore nella foresta» - «Repubblica.it» (364,54 kB)
- In poche parole - «Il venerdì» (253,77 kB)
-
Dal Québec ecologia e femminismo - «PensieriAccesi.com»